FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Cinema italiano (recente)
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Cinema italiano (recente)   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Cinema italiano (recente)
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 23-02-2010 21:15  
ah no ma che è quello del Deserto dei tartari? mamma mia ammazzatelo!
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 23-02-2010 21:15  
la chiesa allora si l'ho visto,e pure le varie fiction mi sa di averle viste tutte però non saprei dare un giudizio particolare su di lui.però moretti è superiore ai taviani,forse ha il difetto di essere vivo e non simpatico a tutti,ma credo rimarrà tra i più grandi del nostro cinema.il caimano,ecco il film migliore di tutta la vita davanti delgi ultimi 15 anni,sarà la miglior fotografia dell'italia di questi anni,fra qualche decennio
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
ndifra1

Reg.: 12 Feb 2010
Messaggi: 28
Da: Milano (MI)
Inviato: 23-02-2010 21:17  
quote:
In data 2010-02-23 21:05, badlands scrive:
...mi pare che metterlo nella lista dei peggiori sia discutibile,anche se a dire il vero mi pare di capire che l'utente fa più una classifica cinema "impegnato" ok cinema "disimpegnato" ko,con tutta l'evidente erroneità del caso


L'ho messo tra i peggiori un po' ironicamente, tanto per smorzare l'entusiasmo sui suddetti registi che sono evidentemente di seconda fascia.

Non faccio distinzioni tra cinema "impegnato" e "disimpegnato" poiché è un distinguo che non esiste: il cinema è uno. Mi imbarazza scrivere queste ovvietà.

  Visualizza il profilo di ndifra1  Invia un messaggio privato a ndifra1    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 23-02-2010 21:19  
eh lo so,ma hai messo in lista gente che fa delle mattonate insostenibili e praticamente nessuno,a parte manfredonia,che fa cinema diciamo brillante.che poi veronesi non lo sopporto manco io eh
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 23-02-2010 21:20  
di seconda fascia ci sono solo quelli che si fanno le idee con le schede perforate.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
LaSilente

Reg.: 28 Feb 2010
Messaggi: 30
Da: Torino (TO)
Inviato: 28-02-2010 20:12  
Daniele Luchetti con "Mio fratello è figlio unico"
Marco Ponti con "Santa Maradona"
Gabriel Salvatores con "Io non ho paura" e "Come dio comanda"

  Visualizza il profilo di LaSilente  Invia un messaggio privato a LaSilente  Email LaSilente    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 28-02-2010 20:44  
ecco marco ponti è un altro che schifo particolarmente,mi pare faccia telefilm travestito da americano
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 28-02-2010 23:05  
ah ecco luchetti assolutamente sì.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Richmondo

Reg.: 04 Feb 2008
Messaggi: 2533
Da: Genova (GE)
Inviato: 01-03-2010 12:23  
Sandro, per favore scappa.
Sei un pazzo dalla mente opaca.
_________________
E' meglio essere belli che essere buoni. Ma è meglio essere buoni che essere brutti.

  Visualizza il profilo di Richmondo  Invia un messaggio privato a Richmondo  Vai al sito web di Richmondo    Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Messaggi: 1135
Da: roma (RM)
Inviato: 01-03-2010 13:31  
sandrix veramente metteresti Veronesi e Soavi davanti a Fellini?

o meglio: veramente metteresti qualcuno davanti a Fellini?

  Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 01-03-2010 14:20  
vediamo... veronesi mi piace, soavi mi piace, fellini mi fa schifo,...
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
LaSilente

Reg.: 28 Feb 2010
Messaggi: 30
Da: Torino (TO)
Inviato: 01-03-2010 14:24  
quote:
In data 2010-02-28 20:44, badlands scrive:
ecco marco ponti è un altro che schifo particolarmente,mi pare faccia telefilm travestito da americano
ciao!



Questo lo ignoro...
Dimenticavo nella mia classifica Paolo Virzì ("Caterina va in città", "Tutta la vita davanti"); mi angosciano sempre i suoi film

  Visualizza il profilo di LaSilente  Invia un messaggio privato a LaSilente  Email LaSilente    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Messaggi: 4111
Da: roma (RM)
Inviato: 01-03-2010 14:25  
un altro bravo e' Capuano (la guerra di Mario)

  Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
Danikr

Reg.: 09 Mar 2007
Messaggi: 138
Da: Crotone (KR)
Inviato: 18-03-2010 22:42  
Per me proprio il cinema italiano è defunto....
Non mi dice nulla....

Secondo la mia personale opinione è morto dopo Io speriamo che me la cavo. Un gran bel film con un Villaggio drammatico e strepitoso.

Mah.

  Visualizza il profilo di Danikr  Invia un messaggio privato a Danikr    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-03-2010 22:44  
non mi va di fare una mia classifica...scrivo solo quello che non va nella tua classifica e quello su cui sono assolutamente d'accordo

quote:
In data 2010-02-23 11:08, ndifra1 scrive:



Questa la mia classifica di gradimento per regista (tra parentesi i lavori che preferisco):



...
1. Paolo Sorrentino (Le conseguenze dell'amore, L'amico di famiglia, Il Divo)

IL SUO MIGLIORE E' L'UOMO IN PIU', film straordinario


2.Crialese (Nuovomondo)
assolutamente sì

3. L'uomo che verrà

ANCHE NO

5. Giuseppe Tornatore (La leggenda del pianista sull'oceano, La sconosciuta)

MMMM, LA SCONOSCIUTA HA ALCUNI MOMENTI STRAORDINARI, NEL COMPLESSO PERO' HO DUBBI


6. Salvatore Mereu ( Sonetàluna)
Assolutamente sì, bellissimo


8. Sergio Rubini (Mio cognato, La terra, L'uomo nero)

Rubini regista è tanto ambizioso quanto inefficace. Non lo consiglierei mai.


11. Roberta Torre

mai, davvero mai.

13. Giulio Manfredonia (Se fossi in te, Si può fare)
Mi piace, è un grande professionista, ma non me la sentirei mai di nominarlo tra i miegliori registi italiani. Lui per primo non ambisce a grandi cose.



19. Gianni Zanasi (Non pensarci)
dai, carino, ma nulla di che

20. Paolo Virzì (Ovosodo, La prima cosa bella)
e, soprattutto, Tutta la vita davanti!
---

A prima vista, manca assolutamente Luca Lucini
La Meglio Gioventù è un film imprescindibile, nonostante i suoi tanti limiti. Soldini con "Giorni e Nuvole" e "Pane e Tulipani" (e anche quello nuovo che uscirà fra un po' , "Cosa voglio di più" con Favino e Rohrwacher è un gran bel film) è quasi sempre una garanzia.
"Mio fratello è figlio unico" è un altro gran bel lavoro, così come Vicari è da segnalare almeno per "Il passato è una terra straniera". "Mar nero" è un bel film, anche "Diverso da chi?" è da segnalare per la sceneggiatura e i buoni ritmi da commedia. "Notturno bus", il film di Kim Rossi Stuart, i due film di Cappuccio. Ce ne sono di film validi...
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.126618 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: